Comunicati stampa
La Svizzera partecipa al vertice di primavera 2025 del FMI e della Banca mondiale e all’incontro dei ministri delle finanze del G20 a Washington
La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter e il consigliere federale Guy Parmelin parteciperanno al vertice di primavera del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca mondiale che si terrà a Washington dal 23 al 25 aprile 2025. Il vertice sarà anche occasione di incontro tra i ministri delle finanze del G20 e i governatori delle banche centrali. La delegazione svizzera, tra cui rappresentanti della Banca nazionale svizzera, coglierà l’opportunità per svolgere anche incontri bilaterali.
Christoph Ammann è il nuovo vicepresidente del Consiglio di banca della BNS
Durante la seduta del 9 aprile 2025 il Consiglio federale ha designato Christoph Ammann, attuale membro del Consiglio di banca, nuovo vicepresidente del Consiglio di banca della Banca nazionale svizzera (BNS) a partire dal 1° maggio 2025. In questa funzione subentra a Romeo Lacher, che ha rassegnato le proprie dimissioni al 25 aprile 2025.
La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter partecipa al Consiglio dei ministri dell’economia e delle finanze dell’UE
La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter partecipa all’incontro informale del Consiglio dei ministri dell’economia e delle finanze dell’UE (Ecofin) che si terrà l’11 aprile 2025 a Varsavia. L’incontro costituisce un’occasione di scambio a livello europeo sulle questioni finanziarie e fiscali internazionali.
Abbonamenti alle news
Restare informati sulle novità del SFI